Assenze ingiustificate Sorveglianza Sanitaria

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte dell'Ufficio del medico competente in merito a studenti che non si presentano alla convocazione per la sorveglianza sanitaria causando notevoli disagi all'organizzazione. 

Si ricorda che è possibile frequentare i reparti sia per il tirocinio che per l'internato esclusivamente se si è in possesso del nulla osta del medico competente e del certificato di avvenuta vaccinazione, quindi, non presentarsi alla visita senza giustificazione impedirà allo studente di svolgere le suddette attività causando un debito formativo, oltre che ritardi nella programmazione generale.

La sorveglianza sanitaria è un adempimento obbligatorio e prioritario. Il rinvio può essere richiesto esclusivamente per gravi motivi di salute certificati, positività al COVID-19 o contemporanea convocazione per la somministrazione del vaccino COVID-19. In questi casi, lo studente dovrà inviare la medico competente copia dei certificati che attestino una delle condizioni sopra riportate e sarà riconvocato quando si esauriscono tutti i colleghi in elenco. L'esame di profitto non costituisce valida giustificazione per assentarsi. Il docente, dopo aver preso visione della email di convocazione, è infatti tenuto a spostare l'orario o il giorno dell'esame. 


Data di pubblicazione: 26/01/2021