Modalità svolgimento tirocini di area medica: IV, V anno e TPV

Si avvisano gli studenti interessati che, ad integrazione della nota rettorale prot. n. 2765, il Direttore del Dipartimento di Chirurgia Generale e Spec. Medico-Chirurgiche ha indicato le seguenti disposizioni per quanto attiene le attività di tirocinio abilitante e di tirocinio professionalizzante di 4° e 5° anno del CdLM in Medicina e Chirurgia:
"i tirocini potranno continuare in presenza, ad eccezione della frequenza nei “reparti Covid” compresi i Pronto Soccorso. In caso di segni di malattia o contatti stretti con pazienti Covid-19 positivi, lo Studente dovrà eseguire un tampone rapido. Qualora risulti positivo, lo Studente dovrà osservare un periodo di quarantena sino alla negativizzazione. Durante la frequenza è fatto obbligo assoluto dell’uso dei dispositivi e, nei limiti del possibile, di osservare la distanza di sicurezza. Poiché nei “reparti non Covid” tutti i pazienti sono tamponati il rischio di trasmissione ai tirocinanti è minimo. Il tirocinio potrà essere svolto esclusivamente dagli Studenti che abbiano ricevuto tre dosi di vaccino o due dosi di vaccino ed una guarigione".

Si specifica inoltre che la programmazione del Nursing di II anno e del Tirocinio professionalizzante di III anno è momentaneamente differita.  


Data di pubblicazione: 09/01/2022