Esami di profitto - PRECISAZIONI e MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Si comunica a tutti gli studenti che la Segreteria di Presidenza ha provveduto ad attivare i Teams per gli esami di profitto inserendo i nominativi dei docenti componenti le varie Commissione e generando i relativi codici d'accesso validi per la piattaforma Microsoft Teams. Gli studenti potranno visualizzare il codice del Team nel Calendario straordinario disponibile nel link sottostante.

VAI AL CALENDARIO STRAORDINARIO

Il docente procederà comunque ad attivare l'appello sulla piattaforma SmarEdu, come di consueto, inserendo la data programmata in modo da poter procedere alla verbalizzazione degli esiti. Gli studenti potranno così effettuare la prenotazione sulla vecchia piattaforma SmartEdu e, al fine di sostenere l’esame, dovranno aggiungersi come “membri” alla piattaforma Microsoft Team utilizzando il Codice indicato nel Calendario in corrispondenza dell'insegnamento.

Si ricorda che il presente appello straordinario verrà fissato esclusivamente dai docenti che non hanno potuto svolgere il II appello della I Sessione (fine febbraio-primi di marzo).

Con riferimento all’appello originariamente programmato per il mese di Aprile (sospensione di Pasqua), si precisa che, al fine di garantire entrambi gli appelli, ma tenendo conto che è necessario distanziarli di almeno 15 giorni, i docenti sono stati invitati a:

a) effettuare l'appello di Aprile da giorno 15 a giorno 20 nel caso in cui svolgeranno il recupero del II appello della I Sessione dal 26 marzo al 3 aprile (come da calendario straordinario).

b) effettuare l'appello di Aprile a partire da giorno 6 aprile come da precedenti indicazioni nel caso in cui non debbano effettuare alcun recupero.

In entrambi i casi, anche gli Appelli di Aprile saranno attivati sulla piattaforma SmartEdu.

Si precisa che il Team attivato per ciascun insegnamento sulla piattaforma resta disponibile per ogni futuro appello o prova in itinere. Pertanto, non seguirà l'invio di ulteriori codici.

Per quel che concerne gli eventuali prolungamenti e l'organizzazione interna degli esami, si rimandano le decisioni alla singola Commissione.


Data di pubblicazione: 20/03/2020