Internato e tesi di laurea

INTERNATO DI LAUREA

INIZIO

  • L’internato per la preparazione della tesi deve iniziare almeno 12 mesi prima della laurea.
  • Lo studente deve prima contattare il relatore e acquisirne la disponibilità. Il relatore, quindi, deve scaricare il "Modulo Internato di Laurea" reperibile alla pagina Modulistica per docenti e inviarlo debitamente compilato al Presidente del CdLM in Medicina e Chirurgia, al Direttore del Dipartimento di afferenza e Direttore Sanitario della struttura sanitaria che lo studente dovrà frequentare. I relatori che svolgono attività presso l'Azienda Ospedaliera Cannizzaro devono inviare il suddetto modulo anche all'Ufficio Formazione (ufficioformazione@aoec.it). Il modulo dovrà essere inviato entro l'nizio del I semestre di VI anno.
  • Il Relatore è tenuto a comunicare allo studente l’argomento su cui verterà il lavoro di tesi e il titolo della stessa almeno sei mesi prima del conseguimento della laurea per consentire allo studente di stilare l'elaborato finale e fare domanda di laurea in tempo utile. 

CONCLUSIONE

  • Il docente relatore dovrà inviare allo studente l'attestazione di svolgimento di internato ai fini dellla verbalizzazione della prova finale reperibile alla pagina Modulistica per docenti.
  • Il docente relatore dovrà inviare allo studente dichiarazione relativa alla tipologia di tesi svolta dal candidato (Dichiarazione tipologia tesi a cura del Relatore) da allegare ai documenti per la presentazione la valutazione del punteggio pre-laurea. 

CAMBIO RELATORE

  • Qualora lo studente decidesse di frequentare un reparto diverso, deve avvisare il relatore inviando una e-mail che indichi la data di sospensione delle attività presso il laboratorio o il reparto. Il nuovo relatore dovrà quindi seguire la procedura sopra descritta.

ATTENZIONE: A seguito dell'emergenza sanitaria epidemiologica COVID-19, per frequentare i reparti/laboratori è necessario presentare al tutor copia del nulla osta di sorveglianza sanitaria rilasciato dal medico competente e della vaccinazione anti-COVID19 (si ricorda che devono essere trascorsi 10 giorni dalla seconda dose). Tutti gli studenti fragili o non vaccinati sono pregati di seguire le istruzioni riportate nell'avviso. Lo studente deve interrompere immediatamente la frequenza ed è tenuto ad avvisare tempestivamente il tutor in caso di sintomatologia respiratoria o simil-influenzale, febbre superiore a 37.5° C, quarantena o isolamento domiciliare, contatto con persone positive. Devono essere comunque garantite le norme di sicurezza e l'utilizzo di DPI. 

TESI DI LAUREA

Tipologia di tesi: sperimentale inglese, sperimentale italiano, case-report, compilativa