Esami sessione autunnale - Corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia

Cari Colleghi, sperando che abbiate passato un sereno periodo estivo, vi comunico la prima novità inerente gli esami della sessione autunnale.

Avendo il Senato Accademico deliberato il Calendario delle attività formative per l’A.A. 2020/21, con inizio del I periodo di attività formativa dal 1 ottobre al 16 gennaio 2021, occorre concludere gli esami della sessione autunnale entro il 30 settembre.

Chiedo pertanto, per gli insegnamenti i cui esami per il II appello erano previsti ai primi di ottobre, di comunicare entro mercoledì 26 agosto un’altra data anticipando l’appello entro il 30 settembre.

Nel caso in cui la nuova data fissata non consente uno spazio temporale di almeno 15 giorni tra il I ed il II appello, occorre anticipare anche il I appello comunicandone le date.

Per quanto riguarda le modalità di espletamento degli esami, l’orientamento è quello di mantenere, per questa sessione, lo svolgimento degli esami a distanza su piattaforma Microsoft Teams, ferma restando la possibilità di esami in presenza.

In quest’ultimo caso il docente si assume la responsabilità e l’impegno di garantire le norme di sicurezza richieste:

·         suddivisione in piccoli gruppi (da comunicare con il dovuto anticipo agli studenti)

·         prenotazione di un’aula di capienza adeguata (non è possibile svolgere gli esami nei propri uffici)

·         distanziamento

·         misurazione della temperatura corporea all’ingresso.

Si ricorda che sia il docente che lo studente sono tenuti a indossare la mascherina per tutto il periodo di permanenza nell’aula, incluso quello dello svolgimento dell’esame.

Cordiali saluti.

Agostino Palmeri