Non solo una “mano” ma tutto un “braccio” per il supporto formativo degli studenti.

Il Professor Cappellani e il Dipartimento CHIRMED da Lui diretto hanno sempre a cuore la formazione degli studenti. Ma questa volta non danno solo una “mano”, ma offrono tutto un “braccio” per il loro supporto formativo. Si tratta di bracci meccanici utilizzati come simulatori medici per esercitarsi con le principali tecniche di accesso vascolare, acquistati e messi a disposizione da parte del Dipartimento per gli studenti. Oggi più che mai è necessario rinnovare e ampliare le strategie educative in Medicina per migliorare la qualità della formazione e per garantirla a tutti nel modo più equo possibile, obiettivi che un training mediante simulazione medica può permettere di raggiungere in maniera efficace ed efficiente. Il braccio meccanico è stato identificato e attivato dal Prof. Paolo Murabito ed è allocato nel centro di simulazione dell'anestesia diretto dalla Prof.ssa Marinella Astuto (foto1). La prima studentessa oggi ha testato tale braccio, che rimane a disposizione per supportare tutti gli studenti (foto2).

Data di pubblicazione: 06/08/2020