Sblocco mobilità II semestre - Nuove disposizioni da applicarsi alla mobilità internazionale degli studenti Erasmus outgoing per studio

 

Sono state rese note le nuove disposizioni da applicarsi alla mobilità internazionale degli studenti Erasmus outgoing per studio, elaborate a seguito dell’emanazione da parte del rettore Francesco Priolo e del direttore generale Giovanni La Via della circolare “Misure per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica” (prot. 14352 del 9 febbraio 2021), in cui si stabilisce che, a decorrere dal 15 febbraio p.v. e fino all'adozione di nuovo provvedimento, salvo modifiche o provvedimenti più restrittivi da parte delle autorità, “gli spostamenti relativi ai programmi di mobilità internazionale incoming e outgoing saranno consentiti previa sottoscrizione di una opportuna liberatoria. Le Università siciliane rimarranno disponibili, in presenza di richieste pervenute da Atenei stranieri, nel rispetto delle direttive dell'agenzia Erasmus, di accogliere anche studenti che possano frequentare in modalità da remoto”.

Vi informiamo che il testo delle procedure ed i relativi allegati (modulo di richiesta e liberatoria) sono consultabili alla pagina web  https://www.unict.it/it/internazionale/erasmus-studio . L’aggiornamento informatico delle funzionalità del portale studenti Smart_edu sarà presto operativo.

Segnaliamo che per chiarimenti tecnici sulle nuove procedure gli studenti potranno rivolgersi a:

·         Giovanna Schillaci | giovanna.schillaci@unict.it | per l’annullamento della rinuncia

·         Fabio Trombino | ftrombino@unict.it | per la modifica dell’accordo finanziario già sottoscritto

 


Data di pubblicazione: 16/02/2021