Attività didattica dall'1 aprile - ulteriori chiarimenti

Si ricorda che, facendo seguito alla N.R. del 24/02/2022, a partire dal 1° aprile 2022 le attività didattiche di tutti i corsi di studio dell’Ateneo si terranno esclusivamente in presenza. 

Come riportato nella suddetta N.R., le seguenti categorie di studenti possono richiedere l’erogazione di lezioni, esami di profitto e lauree online su piattaforma TEAMS con accesso riservato:

  • Studenti in condizione certificata di isolamento a causa di positività verso SARS-CoV-2; 
  • Studenti nella condizione di fragilità certificata dall’ASP ai fini della normativa anti covid; 
  • Studenti in condizioni di impedimento a raggiungere la sede universitaria in ragione della residenza in zone dalle quali non sono autorizzati spostamenti causa peggioramento situazione epidemiologica; 
  • Studenti con disabilità certificata dal CINAP; 
  • Studenti stranieri iscritti ai corsi internazionali e impossibilitati ad accedere al territorio italiano; 
  • Studenti lavoratori. 

A questi vanno aggiunti gli studenti autorizzati in deroga dal Direttore del Dipartimento CHIRMED cui afferisce il CdL.  
Pertanto, il docente è tenuto a svolgere l’attività in presenza e avviare contestualmente la riunione nel CANALE PRIVATO, già predisposto dalla Presidenza, per consentire agli studenti aventi diritto di fruire della lezione o partecipare agli esami a distanza. 

Gli studenti aventi diritto sono stati già inseriti dalla Presidenza di CdL nei canali privati delle lezioni. Per gli esami, sono stati inseriti coloro che hanno espressamente indicato l'esame che intendono sostenere in modalità a distanza. Gli altri studenti, dovranno farne richiesta al docente che ha già ricevuto istruzioni in merito nonché l'elenco degli aventi diritto. 
Gli studenti FC che abbiano fatto richiesta e ottenuto l'autorizzazione in deroga, possono inviare al docente copia della carriera che attesti l'anno di corso.

Si ricorda agli studenti che per potere essere inseriti nel canale privato, è necessario preliminarmente unirsi al Team generale.


Data di pubblicazione: 31/03/2022