Notizie

4 Borse di studio da 2500 € per un master a tua scelta

C'è tempo fino al 30.06.2022 per presentare la domanda di partecipazione al bando per 4 borse di studio per ragazzi siciliani laureati.

E’ indetto il bando di concorso per l’attribuzione di n. 4 borse di studio destinate a laureati residenti in Sicilia. Le borse consistono ciascuna in un voucher fino a € 2.500,00, spendibile per la partecipazione ad un master universitario di II livello. La Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua nel perseguimento dei suoi scopi statutari, intende con questo bando favorire la formazione specialistica di giovani siciliani capaci e meritevoli, che a causa di difficoltà economiche-finanziarie non possono partecipare a percorsi formativi post laurea. 

D.D. n. 1879 del 07/06/2022 - Sono emanate le graduatorie di merito della selezione di cui al bando D.D. 990 del 29/03/2022 per l’attribuzione di n. 30 collaborazioni finalizzate all’incentivazione delle attività di tutorato nonché per le attività didattiche integrative, propedeutiche e di recupero riservate a studenti regolarmente iscritti, per l’A.A. 2021/2022, ai corsi di laurea magistrale dell’Università degli Studi di Catania (afferenti al Dipartimento di Chirurgia Generale e Specialità Medico Chirurgiche).

Scadenza: 9 novembre 2021

Si comunica che la Scuola “Facoltà di Medicina” ha deliberato, nella seduta del 15 gennaio scorso, di modificare la procedura di presentazione della “domanda di internato di laurea” degli studenti iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia ed in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

Grazie all’intesa tra l’Università e il Teatro Stabile di Catania per la promozione della cultura teatrale, gli studenti universitari e il personale docente e tecnico amministrativo dell’Ateneo potranno assistere alla prima e alle repliche dello spettacolo “

L’Azienda ospedaliero-universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele” di Catania bandisce un concorso di idee per la realizzazione del logo identificativo della nuova realtà aziendale che vedrà l’attivazione di nuove sedi istituzionali (presidio "Rodolico" e presidio "San Marco") al posto degli esistenti presidi ospedalieri.

L'Area della Ricerca informa che l'EACEA ha pubblicato un Corrigendum alla Guida Erasmus Plus, disponibile sul sito http://www.erasmusplus.it/erasmusplus/documenti-ufficiali-2/

Al seguente link http://www.unict.it/it/internazionale è possibile verificare le scadenze Erasmus Plus pubblicate nei mesi scorsi.   

L'Area della Ricerca comunica che sono stati  pubblicati i bandi per le seguenti borse di ricerca DAAD:
  • Borse brevi
    Soggiorni di ricerca in Germania da 1 a 6 mesi; per laureandi della magistrale, dottorandi e dottori di ricerca di tutte le discipline (1.000 euro mensili);

Si comunica che è stato pubblicato, all'Albo online dell'Ateneo, un bando per l'attribuzione di n. 10 collaborazioni finalizzate all'incentivazione delle attività di tutorato.