Adempimenti per internati e tirocini

Si comunica agli studenti interessati che, al fine di poter frequentare i reparti per svolgere l'internato di laurea e/o il tirocinio, è necessario sottoporsi alla sorveglianza sanitaria ed ottenere il nulla osta. 
L'Ufficio del medico competente ha richiesto un censimento, in modo da avere i nominativi di coloro che ancora devono fare o completare l'iter di sorveglianza sanitaria, entro lunedì 25 gennaio. 
Si prega quindi di compilare il seguente Google Form entro e non oltre giorno 24 alle ore 12.00 in modo che si possano stilare gli elenchi. Chi ha già il nulla osta in corso di validità non deve compilare il Google Form. Attenzione: non saranno censiti al momento gli studenti di I anno.

Gli studenti potranno riprendere a frequentare l'internato di laurea in presenza sin da subito, purché vengano consegnate al relatore copie sia del nulla osta di sorveglianza sanitaria che del certificato di avvenuta vaccinazione e siano trascorsi 10 giorni dalla somministrazione della seconda dose. Chi per problematiche di salute certificate (patologie concomitanti, positività in atto al COVID-19, gravidanza) o perchè residente in altra Regione non ha potuto al momento ricevere la vaccinazione, potrà continuare a svolgere l'internato di laurea in modalità a distanza.     

Si ribadisce che i tirocini professionalizzanti e abilitanti riprenderanno in modalità mista al II semestre, seguendo le suddette regole. Prima dell'inizio delle attività sarà effettuato un ulteriore censimento per valutare gli studenti che possiedono i requisiti richiesti per il rientro parziale in presenza (nulla osta sorveglianza sanitaria e vaccinazione).

Si ricorda che deve essere sempre e comunque garantito il pieno rispetto delle misure di protezione individuale (distanziamento, utilizzo di D.P.I., etc...).

Ulteriori informazioni in merito alla vaccinazione saranno via via comunicate. 

 


Data di pubblicazione: 21/01/2021