Avviso importante: studenti non vaccinati o fragili

Gli studenti che devono svolgere il tirocinio o l'internato di laurea e non hanno effettuato la vaccinazione anti-COVID19 sono pregati di rivolgersi al medico competente scrivendo una e-mail agli indirizzi sotto riportati in base alla categoria di appartenenza. La e-mail dovrà avere come oggetto STUDENTE ANNO DI CORSO MEDICINA (es. Studente VI anno Medicina).

1. Studenti che non hanno effettuato la vaccinazione per scelta personale o per controindicazioni specifiche ma hanno già il nulla osta di sorveglianza sanitaria: scrivere all'indirizzo medicocompetente@unict.it riportando le motivazioni. 

2. Studenti che non hanno effettuato la vaccinazione perchè COVID-positivi o perchè non sono ancora trascorsi i giorni previsti (allo stato attuale 90) dalla negativizzazione del tampone: scrivere all'indirizzo medicocompetente@unict.it e allegare l'esito dell'ultimo tampone negativo e dell'esame sierologico per il titolo anticorpale (IgG e IgM). 

3. Studenti fragili per patologie infettive, oncologiche o che possono creare immunodepressione: scrivere all'indirizzo gestionefragili@unict.it allegando la certificazione. 

4. Studenti che convivono con persone fragili: scrivere all'indirizzo gestionefragili@unict.it descrivendo la problematica.

5. Studentesse in gravidanza: scrivere all'indirizzo gestionefragili@unict.it allegando la certificazione. 
 
Tutte le categorie sopraindicate riceveranno una e-mail con specifiche indicazioni in merito alle attività consentite che dovrà essere esibita al tutor di tirocinio.

Gli studenti che ancora non sono stati ancora convocati per la sorveglianza sanitaria potranno mostrare i certificati o discutere delle varie problematiche direttamente con il medico competente. 

 


Data di pubblicazione: 05/03/2021