AVVISO - TIROCINIO ABILITANTE

Si avvisano gli studenti e i neolaureati che a breve avranno inizio le attività di tirocinio pratico-valutativo (TPV) abilitante pre-laurea e post-laurea. 
Tutte le informazioni (calendari, suddivisione in gruppi, modalità di svolgimento, assegnazione tutor, etc.) saranno pubblicate sul presente sito che vi invitiamo a controllare di frequente.

Viste le molteplici richieste di chiarimento, si specifica che:
1. Gli studenti iscritti al VI anno in corso per l'A.A. 2019-20, avendo già frequentato il tirocinio in area medica e chirurgica secondo il DM58/2018 durante il I semestre, dovranno frequentare i 5 CFU previsti nell'area di Medicina Generale.
2. Gli studenti F.C. appartenenti alla classe LM-41, LS/46 e ordinamenti precedenti dovranno svolgere il tirocinio abilitante nelle tre aree per un totale di 15 CFU.
3. I laureati della sessione di marzo dovranno frequentare il tirocinio abilitante nelle tre aree per il periodo richiesto (100 ore per ogni area).

Coloro che hanno già presentato domanda di Esami di Stato entro il 6 marzo u.s. devono soltanto attendere la programmazione, mentre coloro che NON hanno presentato la domanda dovranno immediatamente inviare la domanda (nominata Cognome_TPVES) e copia dell'autocertificazione della carriera (nominata Cognome_Carriera) all'indirizzo TPVES.unict@gmail.com, specificando che vogliono partecipare alla Sessione di Laurea di LUGLIO. Entro il 30 aprile la documentazione dovrà essere integrata con la Domanda di Laurea da inviare allo stesso indirizzo (nominata Cognome_Laurea). Non è necessario inserire la preferenza di sede per il Medico di Medicina Generale, considerato che i tirocini saranno effettuati con modalità a distanza. Si ricorda che rimane obbligatorio avere superato tutte le materie di IV anno prima di accedere al TPV. 

Saranno a breve rese note le modalità di versamento dei contributi obbligatori. 

Per maggiori dettagli si invita a prendere visione del Verbale del Consiglio di Corso di Laurea di giorno 15 aprile u.s.


Data di pubblicazione: 17/04/2020