Attività didattica dall'1 aprile e modalità di richiesta erogazione online

Si avvisano gli studenti che a partire dall’1 aprile 2022 le lezioni degli insegnamenti di tutti i corsi di studio dell’Ateneo si terranno esclusivamente in presenza. Si ricorda inoltre che già a decorrere dal 7 marzo, tutti gli esami di profitto si tengono in esclusiva modalità in presenza.

Come riportato nella N.R. del 24/02/2022, per le seguenti categorie di studenti e studentesse sarà mantenuto, su specifica richiesta e previa presentazione di apposita documentazione attestante il relativo status, il supporto telematico per l’accesso alle lezioni, agli esami di profitto e alle lauree on line su piattaforma TEAMS con accesso riservato:

1. Studenti in condizione certificata di isolamento a causa di positività verso SARS-CoV-2;
  2. Studenti nella condizione di fragilità certificata dall’ASP ai fini della normativa anti covid;
  3. Studenti in condizioni di impedimento a raggiungere la sede universitaria in ragione della residenza in zone dalle quali non sono autorizzati spostamenti causa peggioramento situazione epidemiologica;
  4. Studenti con disabilità certificata dal CINAP;
  5. Studenti stranieri iscritti ai corsi internazionali e impossibilitati ad accedere al territorio italiano;
  6. Studenti lavoratori.

Per potere usufruire dell’erogazione della didattica a distanza gli studenti dovranno compilare l’apposito modulo scaricabile dal proprio portale studenti ed inviarlo all’indirizzo presidenzamedicina@unict.it contrassegnando la categoria di appartenenza. Si specifica che:

Gli studenti con disabilità certificata dal CINAP e gli studenti lavoratori NON dovranno allegare alcuna documentazione aggiuntiva, ad eccezione del modulo di richiesta, poiché si procederà al controllo con gli Uffici competenti. Lo stato di disabilità o di studente lavoratore deve essere già acquisito al momento della presentazione della domanda. Per queste categorie, le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 28 marzo p.v. alle ore 12.00.

Gli studenti nelle condizioni COVID-correlate di cui ai punti 1, 2 e 3 dovranno allegare al modulo di richiesta idonea certificazione atta a comprovare quanto dichiarato. Per queste categorie le domande dovranno essere tempestivamente inviate dagli interessati e saranno evase entro un giorno lavorativo.

TUTTI gli studenti dovranno inserire nell’oggetto della email “Richiesta DAD, Cognome, Nome, Anno e canale”.

In caso di accoglimento della domanda, gli studenti saranno aggiunti ai canali privati già generati all’interno dei Team.

Con riferimento agli studenti e alle studentesse che non fanno parte delle categorie predette, secondo quanto previsto dalla N.R., deroghe potranno eccezionalmente essere concesse dal Rettore su richiesta motivata dei Direttori di Dipartimento. Pertanto, gli interessati dovranno scrivere una e-mail all’indirizzo presidenzamedicina@unict.it indicando nell’oggetto “Deroga DAD, Cognome, Nome, Anno e canale”. La richiesta sarà trasmessa al Direttore di Dipartimento per gli adempimenti di competenza. Anche in questo caso, le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 28 marzo alle ore 12.00.

Data di pubblicazione: 17/03/2022