Notizie

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno per la collaborazione alla ricerca, settore scientifico-disciplinare MED/33 “Malattie Apparato Locomotore”, programma di ricerca: "Prevenzione e gestione delle infezioni del sito chirurgico in Ortopedia e Traumatologia" - Responsabile Scientifico Prof. Giuseppe Sessa - Dipartimento di Chirurgia Generale e Specialità Medico-Chirurgiche - per la durata di 12 mesi.

Selezione pubblica, per titoli, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca della durata di mesi 12 e dell'importo lordo di € 12.000,00 dal titolo "L’importanza dell’ambiente endometriale nell’impianto embrionario”- Responsabile Scientifico prof. Antonio Cianci del Dipartimento di Chirurgia Generale e Specialità Medico-Chirurgiche

Selezione pubblica, per titoli e colloquio della durata di mesi 3 e dell'importo lordo di 3.000,00 dal titolo "Segmentazione semi-automatica dei denti da tomografia" - Responsabile Scientifico Rosalia Leonardi del CHIRMED - D.R. 304 del 1.02.2019 con scadenza 26.02.2019.

Instaurazione di n. 6 collaborazioni finalizzate all’incentivazione delle attività di tutorato nonché per le attività didattiche integrative, propedeutiche e di recupero

Disponibili inoltre biglietti a costo ridotto per studenti e personale per assistere al concerto della pianista coreana Ilia Kim su musiche di Liszt. Introduce Piero Rattalino

Selezione pubblica, per titoli e colloquio della durata di mesi 3 e dell'importo lordo di 3.000,00 dal titolo "Segmentazione semi-automatica delle vie aeree superiori da tomografia" - Responsabile Scientifico Rosalia Leonardi del CHIRMED - D.R. 306 del 1.02.2019 con scadenza 26.02.2019.

Si comunica che la Scuola “Facoltà di Medicina” ha deliberato, nella seduta del 15 gennaio scorso, di modificare la procedura di presentazione della “domanda di internato di laurea” degli studenti iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia ed in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

L’Azienda ospedaliero-universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele” di Catania bandisce un concorso di idee per la realizzazione del logo identificativo della nuova realtà aziendale che vedrà l’attivazione di nuove sedi istituzionali (presidio "Rodolico" e presidio "San Marco") al posto degli esistenti presidi ospedalieri.

Grazie all’intesa tra l’Università e il Teatro Stabile di Catania per la promozione della cultura teatrale, gli studenti universitari e il personale docente e tecnico amministrativo dell’Ateneo potranno assistere alla prima e alle repliche dello spettacolo “

L'Area della Ricerca informa che l'EACEA ha pubblicato un Corrigendum alla Guida Erasmus Plus, disponibile sul sito http://www.erasmusplus.it/erasmusplus/documenti-ufficiali-2/

Al seguente link http://www.unict.it/it/internazionale è possibile verificare le scadenze Erasmus Plus pubblicate nei mesi scorsi.