Lodevole iniziativa di associazione studentesca non medica a favore dei medici del Dipartimento

Il prof. Alessandro Cappellani, Direttore del Dipartimento di Chirurgia Generale e Specialità Medico-Chirurgiche, ha ricevuto in data odierna l'Avvocato Leotta accompagnato dal Prof. Paolo Murabito, docente di Anestesiologia dello stesso Dipartimento.

L'incontro è stato motivato dalla donazione da parte di una associazione studentesca non medica di 100 mascherine FFP2.

Il prof. Cappellani nel ringraziare l'avvocato Leotta per il nobile gesto ha ritenuto di affidare i presidi alla prof.ssa Marinella Astuto, Ordinario di Anestesiologia di questo Dipartimento, per garantire i nostri rianimatori e il personale della sala operatoria da casi "a rischio". La prof.ssa Astuto ha dichiarato che questo gesto è espressione della consapevolezza da parte della società civile dei rischi che la classe medica sta correndo a causa dell'epidemia da Covid-19 e, pertanto, provvederà alla distribuzione delle mascherine in modo attento e responsabile annotando la consegna nominativa su un apposito registro.

Data di pubblicazione: 12/05/2020