Notizie

Il presidente del dipartimento. «Decisione amara dettata da motivi di sicurezza sanitaria»
Leggi l'articolo

A Valeria Todaro di Grotte, Chiara Martellino di Gela e Giuseppe Federico di Caltagirone i primi tre posti della prima edizione del Premio scientifico letterario "per Bianca". La cerimonia di consegna delle borse di studio, 1000 €, 500€ e 150 €, si è svolta venerdì 4 settembre nella splendida cornice dell'hotel Villa Peretti a Gela. Nel corso della serata, condotta dalla giornalista Fabiola Polara, assegnati due riconoscimenti a Paolo Scollo e Piefrancesco Veroux, i responsabili dell'équipe medica che ha eseguito il primo trapianto di utero in Italia.

Su disposizione del Direttore viene pubblicata la richiesta di partecipazone alla campagna di screening

Cari Colleghi, sperando che abbiate passato un sereno periodo estivo, vi comunico la prima novità inerente gli esami della sessione autunnale.

E' attiva, attraverso la piattaforma Microsoft Teams, il piano per la "didattica a distanza".

L’erogazione degli insegnamenti dei Corsi di Laurea seguirà il calendario delle lezioni già previsto.

Le lezioni verranno registrate e potranno essere successivamente riascoltate, ma non è consentito scaricarle o pubblicarle su altre piattaforme.

La Suola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia ha ricominciato l’attività seminariale, optando per la modalità a distanza tramite la piattaforma Microsoft Teams.

Gli appuntamenti, coordinati dal direttore della Scuola Prof. Vito Pavone e dal ricercatore di Malattie Apparato Locomotore del nostro Dipartimento Prof. Gianluca Testa, sono svolti con cadenza bisettimanale, in presenza di tutti gli specializzandi.

riguardante l'adesione dell'Università di Catania alla campagna Libera Puoi”, promossa dal Dipartimento per le Pari

La raccolta fondi promossa dall'Ateneo a beneficio delle strutture ospedaliere catanesi

Il prof. Alessandro Cappellani ha ricevuto l'Avvocato Leotta - accompagnato dal Prof. Murabito - che, per conto di una associazione studentesca non medica, ha donato 100 mascherine FFP2.