Notizie

Bando di selezione D.R. 498 del 15.02.2021 per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca per titolo e colloquio della durata di mesi 6 e dell'importo di € 7.000,00 lordi presso il Dipartimento di Chirurgia Generale e Specialità Medico-Chirurgiche (CHIRMED),

Responsabile Scientifico: Prof. ssa Alessandra Romano

Scadenza ore 12:00 del 08.03.202

 

Continua il nostro tour all’interno del mondo delle articolazioni, questa settimana a discutere della #protesidiginocchio sarà il Prof. Rocco Papalia, direttore della scuola di specializzazione in ortopedia e traumatologia del POLICLINICO UNIVERSITARIO - CAMPUS BIOMEDICO ROMA.

Venerdì 12 febbraio 2021, a partire dalle 12, sarà trasmessa in streaming l'inaugurazione dell'anno accademico 20/21 dell'Università di Catania, il 586° dalla fondazione.

La crisi sociale e sanitaria che stiamo attraversando non è ancora alle nostre spalle, ma Unict vuole guardare oltre e provare a immaginare, con coraggio, l'università che verrà.

 

Borse di mobilità ai fini dello svolgimento del tirocinio per gli studenti. Borse di mobilità ai fini dello sviluppo professionale e della formazione per  il personale docente e non.

Pubblicato l' esito valutazione dei titoli allegato 2 al verbale 2 del 28/01/2021 - Assegno di ricerca di tipo B D.R.3806 del 22/12/2020 Titolo della ricerca: "RAPID (RivAroxaban for PerIpheral artery Disease)" - Responsabile Scientifico Prof. Davide Capodanno 

Scadenza: venerdì, 2 aprile 2021

Il 3 Marzo alle ore 15 Fiammetta Pantò, responsabile del RIS Hub EIT Health per la Sicilia, illustrerà le call di finanziamento EIT Health per il 2021.

EIT Health offre non solo la possibilità di ricevere finanziamenti a fondo perduto per portare avanti lo sviluppo dei propri prodotti o servizi, ma anche un mentoring dedicato e specialistico di supporto alla definizione dei propri obiettivi.

Save the date: 3 Marzo 2021 dalle ore 15 alle 16.

Anche quest’anno la Fondazione Euromediterranea Onlus e la Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua hanno bandito sei borse di studio per master universitari di II livello, rinnovando puntualmente l’impegno sociale a favore della formazione professionale.

Il bando si rivolge a laureati, con non più di 35 anni di età alla data di scadenza del bando stesso, residenti in Sicilia, i quali si trovino in situazione di svantaggio economico attestato da autocertificazione Isee ed Ispe.