Marco Cicciù

Professore ordinario di Malattie odontostomatologiche [MED/28]
VISUALIZZA GLI INSEGNAMENTI DALL'A.A. 2022/2023 AD OGGI

L’attività scientifica del Dr. Marco Cicciù si compendia di numerose pubblicazioni a stampa pubblicate su riviste Nazionali e Internazionali, di atti di Congressi e di Abstract presentati a Congressi Nazionali e Internazionali e di Oral presentations presso Congressi Nazionali e Internazionali 

L’attività di ricerca si è particolarmente rivolta allo sono stati indirizzati verso l’analisi dei Biomateriali in Odontoiatria e Chirurgia Orale, collaborando anche con il Dipartimento di Ingegneria Industriale e Bioingegneria dell’Università degli studi di Perugia, e Messina. Dal 13/10/2007 al17/04/2008 il Dr Marco Cicciù ha eseguito uno stage di 6 mese presso la Loma Linda University, sotto la guida del Direttore del Dipartimento di Chirurgia Orale e Maxillo Facciale Dr. Alan S. Herford (CALIFORNIA-USA). Durante lo stage il Dr. Marco Cicciù è stato inserito in un protocollo di ricerca su nuovi carrier per l’applicazione clinica di rhBMP2 collaborando col Dr Philip J. Boyne in sperimentazioni su cavie animali. Per svolgere tale ricerca ha svolto il training per lavorare su cavie animali presso l’Animal Care Unit della Loma Linda University. 

A oggi è Editori in Chief della rivista a impatto internazionale Prosthesis, le cui pubblicazioni trattano tematiche relative alle più recenti acquisizione nel campo dell'odontoiatria, della chirurgia orale, dei biomateriali e delle riabilitazioni protesiche.