Giornalismo scientifico: le opportunità lavorative e le sfide della comunicazione

Lunedì 26 novembre p.v. alle 9.30 si terrà il seminario “Giornalismo scientifico: le opportunità lavorative e le sfide della comunicazione” tenuto dal giornalista scientifico dott. Massimo Barberi, Publishing Director @ Clorofilla – Editoria scientifica, presso l’aula magna della Torre Biologica (Via S. Sofia, 89, Catania). L’evento aderisce al ciclo di seminari formativi “Life-science Careers: from bench to industry. Why a science background is a valuable asset?” che si svolgeranno durante l’autunno, con l’obiettivo di presentare diversi scenari occupazionali rivolti a chi si sta laureando o si è laureato nelle discipline del settore life-science.

A questo terzo incontro ne seguirà un altro sulle tematiche relative alla comunicazione scientifica, al marketing, al product management, alla quality assurance e alla ricerca e sviluppo. L’obiettivo è quello di guidare i partecipanti  attraverso diversi step:

  • SCOPRIRE le skills conseguite in ambito scientifico
  • ANALIZZARE i propri obiettivi professionali
  • PIANIFICARE una strategia per affrontare il mercato del lavoro al di fuori dell’Università
  • INCONTRARE professionisti in ambito scientifico provenienti da diversi settori aziendali

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione culturale “Handy” (specialista nel campo della divulgazione scientifica e del professional mentorship), in collaborazione con SciencED e con il supporto dell’Università degli Studi di Catania per il tramite del COF & Placement, ed il patrocinio del Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani e del Bio-Nanotech Research and Innovation Tower (BRIT).

Collegandovi a questo link http://www.cof.unict.it/eventi/giornalismo-scientifico-le-opportunit%C3%A0-lavorative-e-le-sfide-della-comunicazione potrete scaricare il programma e seguire gli sviluppi dell’iniziativa.