Attivate le caselle @studium.unict.it e le credenziali Microsoft 365
Sono state attivate le caselle di posta elettronica @studium.unict.it e le relative credenziali per l'accesso a Microsoft 365 (che include Microsoft Teams).
Non hai ricevuto la mail?
Controlla nella cartella spam o verifica che la tua casella personale (quella indicata al momento della registrazione sul Portale studenti Smart_Edu) non sia piena.
In ogni caso non è un problema, perché la mail è solo informativa: non contiene password o credenziali.
L'accesso a Microsoft 365 e Microsoft Teams si effettua con l'indirizzo codice_fiscale@studium.unict.it
e la password di accesso al Portale studenti.
Chi è già in possesso di un account @studium.unict.it (ad esempio perché iscritto ad un altro corso di studi) non riceverà la mail e dovrà continuare a usare le credenziali già attive.
Hai dimenticato la password del Portale studenti?
Segui questi passaggi per recuperarla:
- Vai sul Portale studenti Smart_Edu
- Clicca su "Password dimenticata?"
- Inserisci il tuo codice fiscale e clicca su "Conferma"
- Rispondi alla Domanda di emergenza impostata in fase di registrazione e clicca su "Conferma"
- Riceverai una mail con oggetto "Recupero password GOMP". All'interno troverai un link per reimpostare la password.
Non hai impostato la domanda di emergenza o non ricordi la risposta?
Accedi al Portale studenti tramite SPID o CIE e poi:
- Vai nella sezione "Impostazioni e Supporto" (su dispositivi mobili compare solo "Impostazioni")
- Accedi a "Aggiornamento della password e domanda d'emergenza" (su dispositivi mobili compare solo "Password")
- Modifica la password di accesso al Portale studenti e/o la domanda di emergenza.
Serve ancora aiuto?
Se non riesci a risolvere seguendo le indicazioni riportate sopra, invia una richiesta di assistenza tecnica.
Data di pubblicazione: 06/08/2025