Notizie

Lunedì 27 settembre alle 12, nell’aula magna del Palazzo centrale, presentazione del progetto di placement nato dalla collaborazione tra l'Università di Catania e Media Company

Sono disponibili presso il Corpo Aule e Biblioteca, Ed. 13 piano 2° della Scuola, due simulatori  mezzo busto a grandezza naturale, idonei all’auscultazione dei suoni cardiaci e polmonari normali e patologici.

E’ possibile prenotarsi per usufruire di questa interessante iniziativa didattica al seguente indirizzo: scuoladimedicina.serv-biblio@unict.it

Vi comunichiamo che sono consultabili on line alla pagina [https://www.unict.it/it/internazionale/accordi-erasmus] le Linee guida per la stipula di Accordi Interistituzionali E+ con Programme Countries | A.A. 2022-2023 e i relativi allegati.

Si rende noto che è stato pubblicato un nuovo bando Erasmus tirocinio del Consorzio EMN, European Mobility Network, di cui fa parte anche il nostro Ateneo.

Prof. Davide Capodanno

Si comunica che la Scuola “Facoltà di Medicina” ha deliberato, nella seduta del 15 gennaio scorso, di modificare la procedura di presentazione della “domanda di internato di laurea” degli studenti iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia ed in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

L’Azienda ospedaliero-universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele” di Catania bandisce un concorso di idee per la realizzazione del logo identificativo della nuova realtà aziendale che vedrà l’attivazione di nuove sedi istituzionali (presidio "Rodolico" e presidio "San Marco") al posto degli esistenti presidi ospedalieri.

Grazie all’intesa tra l’Università e il Teatro Stabile di Catania per la promozione della cultura teatrale, gli studenti universitari e il personale docente e tecnico amministrativo dell’Ateneo potranno assistere alla prima e alle repliche dello spettacolo “

L'Area della Ricerca informa che l'EACEA ha pubblicato un Corrigendum alla Guida Erasmus Plus, disponibile sul sito http://www.erasmusplus.it/erasmusplus/documenti-ufficiali-2/

Al seguente link http://www.unict.it/it/internazionale è possibile verificare le scadenze Erasmus Plus pubblicate nei mesi scorsi.   

L'Area della Ricerca comunica che sono stati  pubblicati i bandi per le seguenti borse di ricerca DAAD:
  • Borse brevi
    Soggiorni di ricerca in Germania da 1 a 6 mesi; per laureandi della magistrale, dottorandi e dottori di ricerca di tutte le discipline (1.000 euro mensili);