Attività didattiche dal 1° Aprile 2022: richieste deroga modalità telematica "TEAMS"
Si ricorda a tutti gli studenti che come disposto dal Magnifico Rettore con nota del 24.02.2022 a partire dal 7 marzo tutti gli esami si svolgono in presenza e dal 1 aprile 2022 le lezioni degli insegnamenti si terranno esclusivamente in presenza.
Per le seguenti categorie di studenti, previa presentazione di specifica e documentata richiesta reperibile sul Portale Studenti (RICHIESTA DEROGA MODALITA’ TELEMATICA “TEAMS”), sarà mantenuta la possibilità di seguire/sostenere con accesso riservato su piattaforma “Microsoft Teams”, lezioni, esami di profitto e l’esame di laurea:
A. Studente in condizione certificata di isolamento a causa di positività verso SARS-CoV-2. (Allegare certificato ASP)
B. Studente nella condizione di fragilità certificata dall’ASP ai fini della normativa anti covid. (Allegare certificato ASP)
C. Studente in condizioni di impedimento a raggiungere la sede universitaria in ragione della residenza in zone dalle quali non sono autorizzati spostamenti causa peggioramento situazione epidemiologica
D. Studente con disabilità certificata dal CINAP.
E. Studente straniero iscritto ai corsi internazionali e impossibilitato ad accedere al territorio italiano.
F. Studente lavoratore, come definito nel regolamento di Ateneo, già riconosciuto.
Il modulo dovrà essere inviato entro le ore 13.00 del 28 marzo 2022 esclusivamente per e-mail all’indirizzo chimed.didattica@unict.it , da parte degli studenti che si trovano nelle categorie B, D, E ed F unitamente a copia del documento di riconoscimento ed alla documentazione comprovante la motivazione sopra indicata. Lo stato di disabilità o di studente lavoratore deve essere già acquisito al momento della presentazione della domanda.
Gli studenti delle categorie A e C potranno far pervenire la richiesta anche il giorno prima della lezione, esame o esame di laurea all’indirizzo e-mail chirmed.didattica@unict.it allegando oltre a documento di riconoscimento la relativa certificazione rilasciata dall’ASP di competenza.
Per gli studenti non rientranti nelle precedenti casistiche, deroghe potranno eccezionalmente essere concesse dal Rettore su richiesta motivata dei Direttori di Dipartimento.
Data di pubblicazione: 17/03/2022