IMPORTANTE: Avviso Studenti I anno - Istanze di riconoscimento crediti

Gli studenti immatricolati per l'a.a. 2024-25 che intendano presentare istanza per il riconoscimento di crediti acquisiti in pregressa carriera devono seguire le istruzioni sotto riportate. Si prega di leggere con attenzione e di evitare l'invio di documentazione superflua che allungherebbe notevolmente i tempi previsti per la valutazione. Si raccomanda di presentare l'istanza denominata come "ABBREVIAZIONE DI CARRIERA"

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata per il 15 novembre 2024. Il Consiglio di corso di studio è chiamato a deliberare entro il mese di dicembre.

  • Nella domanda online devono essere inseriti i programmi degli insegnamenti per cui si richiede il riconoscimento; la mancanza dei programmi rende nulla la richiesta.
  • Si può chiedere il riconoscimento esclusivamente di insegnamenti presenti nel piano di studi del CdLM in Odontoiatria e Protesi dentaria; si prega pertanto di NON inserire insegnamenti che non trovano corrispondenza.
  • La domanda online è riferita agli insegnamenti di tutti e 6 gli anni e non soltanto agli insegnamenti di I anno.
  • Come da Regolamento didattico del Corso di Laurea NON richiedere il riconoscimento di insegnamenti che non possono essere convalidati a studenti provenienti da classi diverse da LM-46 (cioè da CdS diversi da quello di Odontoiatria e Protesi Dentaria), come di seguito descritto: 

“Il riconoscimento degli esami di Anatomia Umana, Istologia, Biologia applicata, Chimica medica, Fisica applicata, Statistica medica, Informatica, Lingua inglese, Biochimica, Biologia molecolare, Biochimica clinica, Fisiologia umana, Patologia generale e’ condizionato al fatto che essi siano stati superati nell’ambito del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia”.

  • Non potranno essere riconosciuti esami già convalidati, né esami per cui è intervenuta obsolescenza.

Data di pubblicazione: 08/10/2024